agriturismo in cilentoIl turista che decide di trascorrere le sue vacanze in Cilento deve prendere una decisione fondamentale, forse apparentemente banale, in realtà di grande importanza: dove pernottare? Andare in agriturismo? Scegliere un b&b o una fattoria? Un camping o una country house? La scelta è davvero ardua.

L'intero Parco ed il Cilento in particolare offre tutto ciò e altro ancora. C'è solo l'imbarazzo della scelta. Gli agriturismi nel Cilento sono bene attrezzati. Tante sono le attività a cui è possibile dedicarsi: dalle cavalcate alle escursioni guidate, dal trekking alla mountain bike. Il tutto in una cornice naturale ancora pressoché incontaminata: una natura in alcuni punti selvaggia, ma sempre splendida e accogliente. L'agriturismo o la country house rappresentano un'esperienza da non perdere, soprattutto per i più piccini che hanno la possibilità di vedere da vicino animali domestici, di andare a cavallo, di fare una passeggiata in un ambiente diverso dalle strade cittadine, di correre liberamente.

Scegliere di trascorrere un periodo, breve o lungo, in un agriturismo, in un b&b o in una country house del Parco del Cilento, come quelli di Prignano Cilento, vuol dire anche avere la possibilità di provare i mille sapori della gustosa cucina cilentana: piatti a base di carne, di pesce, di verdura, accompagnati da un ottimo vino rosso o bianco, a seconda del menù. L'ambiente e la gestione di queste strutture sono familiari ma estremamente professionali: in queste sistemazioni è possibile trovare una cucina dai sapori antichi, sana e gustosa e soprattutto al passo con le ultime ricerche e tendenze nell'ambito di dieta mediterranea e alimentazione bilanciata. Il Parco del Cilento, inoltre, ha una posizione davvero strategica che permette di avere le spiagge più belle, il mare il più pulito a portata di mano, come a Marina di Camerota, Palinuro, Agropoli e un patrimono archeologico unico, come a Velia e Paestum.