il presepe

Natale e Capodanno in Cilento

Le note degli zampognari, il profumo delle caldarroste, il sapore delle zeppole irrorate di miele, i tanti presepi viventi, la sincera ospitalità esaltano il gusto di passeggiare per gli antichi borghi del Cilento riscoprendo, tra antiche abbazie e splendidi campanili, i valori più significativi del Natale. L’antico centro storico di Padula, città del Cilento celebre …

Natale e Capodanno in Cilento Leggi altro »

Al via a Paestum la XIX edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Cresce l’attesa per l’avvio della diciannovesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico che avrà luogo a Paestum  dal 27 al 30 ottobre 2016. La manifestazione si svolgerà nelle suggestive location dell’area archeologica di Paestum che dal 1998 è riconosciuta dall’UNESCO patrimonio dell’umanità: Il salone Espositivo in cui sono dislocati i laboratori di archeologia sperimentale, la sezione …

Al via a Paestum la XIX edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico Leggi altro »

alla tavola della principessa costanza

A Teggiano la XXIII edizione de “Alla Tavola della Principessa Costanza”

Anche quest’anno il Vallo di Diano rivivrà i fasti delle nozze tra Antonello Sanseverino, Principe di Salerno e Signore di Diano e Costanza, figlia di Federico da Montefeltro, granduca di Urbino.
In ricordo di quel fastoso avvenimento, la Pro Loco di Teggiano organizza una festa medioevale in costumi d’epoca, giunta alla sua XX fortunata edizione: Alla Tavola della Principessa Costanza.